IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rapine a Pietra e Borghetto, fermato 45enne albenganese: tradito dalle immagini delle telecamere (foto)

Albenga. Nel giro di poche ore, domenica pomeriggio, aveva messo a segno due rapine: la prima ai danni di una tabaccheria di Pietra Ligure in corso Italia, la seconda alla farmacia Comunale di Borghetto, in corso Europa. Ieri sera, intorno alle 21, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Albenga ed i colleghi del Reparto Operativo savonese hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria quello che ritengono essere l’autore dei colpi. Si tratta di un quarantacinquenne italiano, Roberto Bacci, residente ad Albenga, che è stato bloccato proprio nella città delle Torri.

I militari sono risaliti al rapinatore anche grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza: nella tabaccheria l’uomo ha infatti agito a volto scoperto e con una pistola in mano. Bacci era comunque un volto già noto alle forze dell’ordine visto che, tre anni fa, era finito in manette per un episodio simile: armato di una siringa aveva rapinato un veterinario.

Nella rapina alla tabaccheria, vista la reazione del titolare del negozio (che è anche stato colpito dal calcio della pistola alla testa), il bandito era riuscito a portare via solo due stecche di sigarette, mentre dalla farmacia era uscito con un bottino di circa duemila euro. Bacci sarà interrogato giovedì mattina, dal gip Emilio Fois, per la convalida del fermo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Giudice
    Scritto da Giudice

    Un’altra cosa Europe Awake:
    era una tabaccheria, non credo sapesse della presenza delle telecamere.

  2. Scritto da mariolino

    lavori forzati e non in galera (se ci va) a non fare un accidente!

  3. Giudice
    Scritto da Giudice

    Già. Ma è proprio per questo cheè pericoloso…

  4. Europe Awake
    Scritto da Europe Awake

    sarà anche pericoloso ma di sicuro è poco intelligente. e magari strafatto. per marciare così baldanzoso davanti alle telecamere…..

  5. Giudice
    Scritto da Giudice

    Credo sia superfluo complimentarsi con i Carabinieri che, con una rapidità fulminea, hanno identificato ed assicurato alla Giustzia un pericoloso rapinatore.