IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rally della Lanterna, Ferrecchi e Florean sul podio: obiettivo raggiunto

Savona. Replicare il podio conseguito nell’edizione 2010. Questo, alla vigilia della partenza del Rally della Lanterna, rappresentava l’obiettivo primario di Fulvio Florean, capofila della scuderia Happy Racer impegnato al fianco di Maurizio Ferrecchi sulla Citroen C4 Wrc.

Obiettivo centrato in pieno, con una terza posizione assoluta ed una condotta altamente spettacolare per l’equipaggio ligure, caratterizzata però da una continua ricerca del feeling sulla muscolosa World Rally Car. Sensazioni diverse rispetto alla recente apparizione sull’asfalto del Rally Valli del Bormida, archiviato con il successo assoluto all’esordio sulla francese ed affrontato a scopo didattico in vista del vicino appuntamento titolato “Trofeo Rally Asfalto”. Una serie di variabili che hanno impedito all’equipaggio di “vestirsi” al meglio la vettura, amplificando inevitabilmente il distacco dalla vetta della classifica.

Un terzo gradino del podio finale che richiama alla mente la medesima posizione conquistata nell’edizione precedente, quando al fianco del portacolori della scuderia di Agostino Alberghino vi erano piloti del calibro di Kimi Raikkonen e Sebastien Ogier. L’ennesimo trofeo per la bacheca di Happy Racer, ancora una volta protagonista al fianco del suo copilota di punta:

“Siamo soddisfatti – il commento del patron Agostino Alberghino –. Salire sul podio è sempre positivo, per di più regalando al pubblico spettacolarità ed alto contenuto agonistico. Fulvio Florean rappresenta al meglio lo spirito di Happy Racer, da lui ci attendiamo sempre grandi risultati”.

Nella foto di Andrea Porro: la C4 di Ferrecchi e Florean.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.