IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rally “Riviera del Ponente”: trionfo per l’Aero Club savonese con Accame-Moraca

Villanova d’Albenga. Si è conclusa sotto la pioggia battente la 12° Edizione del Rally Aereo “Riviera del Ponente Ligure”. La competizione organizzata dai Consiglieri Sergio Borea ed Emilio Podestà ha visto il Cessna 172 marche I-ALBN pilotato da Giovanni Accame e dal navigatore Giordano Moraca dell’Aero Club Savona, piazzarsi al primo posto della classifica.

La gara valida per il Campionato Italiano Rally è divenuto un consolidato appuntamento annuale per gli sportivi del settore. Il Presidente Patrono nel porgere il benvenuto ai partecipanti ha auspicato che la 13° edizione veda anche la partecipazione dei velivoli VDS avanzati, per i quali il sodalizio del ponente ligure si sta ponendo all’avanguardia come manualistica, sicurezza volo e corsi.

L’auspicio che l’equipaggio savonese prosegua nella partecipazione alle competizioni valide per il Campionato Italiano. Prossimo appuntamento Palermo con lo storico “Giro di Sicilia”, gara alla quale il nostro Sergio Borea ha più volte tagliato il traguardo divenendo uno dei riferimenti storici del panorama sportivo Italiano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.