IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, un bando per un’attività di pubblico esercizio nel parco di San Pietro in Carpignano

Quiliano. Il Comune di Quiliano ha aperto la procedura per l’affidamento dell’area ludico ricreativa di San Pietro, attraverso un bando rivolto a imprenditori individuali, società commerciali, società cooperative, raggruppamenti temporanei d’impresa, associazioni di promozione sociale ai sensi della legge 383/2000 disponibili ad impegnarsi nella sua gestione sino al 2021.

Sulla scia delle linee di indirizzo delineate dal Consiglio comunale, il bando prevede l’affidamento della gestione ad uno dei soggetti indicati, pur mantenendone la piena disponibilità alla comunità quilianese di un ampio spazio verde che dalla sua apertura si è confermato sempre più come un centro di aggregazione all’aperto di grandissima attrattiva.

Attraverso il bando si prevede la concessione di un edificio polifunzionale, dove realizzare un’attività di bar/ristorazione, e di un’area ad esso pertinenziale.

L’amministrazione comunale è giunta alla definizione di questo bando con l’obiettivo di sfruttare le potenzialità della struttura fornendo un qualificato servizio, risolvendo al contempo i problemi e gli oneri economici legati alla gestione e organizzazione dell’area, non sostenibili dall’ente in forma diretta.

Per questo motivo è stato ritenuto conveniente creare una forma di gestione convenzionata con un soggetto privato che garantisca un’attività di ristorazione/bar, di animazione e soprattutto di manutenzione dell’area pubblica.

L’aggiudicatario del bando sarà inoltre tenuto a garantire gli interventi necessari al completamento del fabbricato con la realizzazione al piano terreno di un locale cucina e con la manutenzione ordinaria dell’edificio stesso.

Il Comune intende comunque mantenere per sé la più ampia autonomia di utilizzo della struttura e, compatibilmente con la temporanea concessione, arrivare a far diventare il parco il contenitore di un programma di iniziative di pubblico interesse e richiamo rivolte a tutti i cittadini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.