IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, sabato 11 la presentazione di “Aquilius e la stirpe del drago”

Più informazioni su

Quiliano. Sabato 11 giugno alle ore 17 a Quiliano, presso il parco archeologico naturalistico San Pietro in Carpignano, avrà luogo la presentazione del libro fantasy “Aquilius e la stirpe del drago” di Franca Maria Ferraris e Cristina Sosio.

Sarà presentato da Sergio Giuliani con intervento di Nico Cassanello. Da sabato 11 a martedì 14 giugno, dalle 17 alle 20, “Il mondo di Aquilius”: saranno esposte le illustrazioni ed altro ancora.

Franca Maria Ferraris, insegnante, poetessa e scrittrice ha curato la parte narrativa di questo volume mentre Cristina Sosio, pittrice, illustratrice, animatrice culturale e bibliotecaria con un passione particolare per la promozione della lettura tra i più piccoli, ha dato ai molti personaggi della vicenda un aspetto tra il fumettistico e il pittorico.

Il libro, edito dalla Casa Editrice De Ferrari di Genova, narra le vicende di due vivaci ragazzini contemporanei, i fratelli Ottavia e Max Dragobello De Aquilibus, e dei loro più fedeli amici, gli straordinari Gatti Sapienti.

I due ragazzi apprenderanno nel corso della storia di appartenere alla stirpe del Drago, quella del Romano e del Cavaliere Medievale che portano il nome di Aquilius e la consapevolezza di essere discendenti di condottieri valorosi e intrepidi li porterà a lottare con tutte le loro forze perché il bene possa trionfare e il male venga sconfitto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.