IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano: istituito lo “Sportello Counselling”

Più informazioni su

Quiliano. A partire dal prossimo martedì 7 giugno presso lo Sportello di Cittadinanza di piazza Costituzione, dove già è collocata l’attività dei Centri di Assistenza Fiscale, sarà possibile per i cittadini accedere ad uno Sportello di Counselling gestito da due operatrici della “Scuola Genovese di Counselling Sistemico” diretta dalla dottoressa Lia Mastropaolo.

Il counselling un intervento strutturato e circoscritto nel tempo, che si propone di aiutare le persone ad ampliare le proprie opportunità di scelta qualora si trovino in condizione di dover affrontare situazioni problematiche, aumentando la propria consapevolezza e imparando a comunicare con gli altri in modo funzionale. Il counsellor può aiutare a gestire situazioni di crisi, portandoci a trovare proprio nei problemi apparentemente più insormontabili le risorse per facilitare un positivo cambiamento.

L’attività del counselling è rivolta a singole persone, coppie, famiglie, associazioni e si propone in definitiva di aiutarci a cambiare la nostra percezione di noi stessi e delle nostre relazioni, acquisendo consapevolezza, capacità di comunicare, imparando nuove competenze relazionali. Lo Sportello di Counselling è aperto sperimentalmente tutti i martedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00; per appuntamenti è possibile telefonare all’Ufficio Servizi al Cittadino al n. 019/2000511 (da lunedì a venerdì dalle 08.00 alle 13.00 martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.