IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quattrocento “scatti” per le vie di Savona

Savona. Sabato 18 giugno la fotografia torna ad occupare le strade del centro di Savona, ripetendo la fortunata esperienza dello scorso anno. Questa volta saranno ben 80 i fotografi locali che esporrano i loro lavori per le vie del centro, con un numero di opere presentate superiore ai 400 scatti.

Le foto esposte su cavalletti direttamente in strada, saranno visibili in via Untoria, via Caboto e in Piazza del Brandale per tutta la giornata di sabato 18. L’evento è nato intorno allo studio “Il fotografo” di Enrico Basili in via Untoria, dove da tempo si riunisce regolarmente un gruppo eterogeneo di professionisti dello scatto e semplici appassionati al fine mettere in comune i propri lavori e le proprie esperienze, scambiarsi idee e consigli e creare le premesse per il prossimo scatto. Le vie del capoluogo saranno occupate dagli scatti di nomi noti nell’ambiente fotografico locale e da altri esponenti di un settore che nel savonese conta su un sempre crescente numero di appassionati.

“Oltre alla partecipazione del gruppo di pionieri della prima edizione, riunitisi sotto il nome di ‘Gli amici de eb’ (Enrico Basili, promotore dell’iniziativa) questa volta esporranno anche tre associazioni fotografiche storiche della fotografia locale il Saonensis, Il Mela Verde e il Riviera delle Palme, e tutti assieme tenteremo di coinvolgere più appassionati e curiosi possibile in un’iniziativa che ha il fine non ultimo di vivacizzare l’ambiente culturale cittadino portando l’arte fotografica direttamente a contatto con i cittadini”, dicono gli organizzatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.