IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quattro savonesi in Islanda per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia foto

Più informazioni su

Varazze. Fabio Del Percio è un giovane designer di Varazze. La terra di Islanda, i suoi paesaggi infiniti, i suoi materiali naturali, le sue emozioni hanno ispirato Fabio, i cui progetti sono legati al vivere quotidiano, alle tradizioni, alla storia, nel rispetto totale per l’ambiente.

Il varazzino ha creato una collezione per ambienti interni composta da poufs, poltrone e cuscini giganti, il tutto imbottito magistralmente a mano in Italia con soffice, fragrante fieno islandese.

La collezione, progettata appositamente per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia in Islanda, sarà presentatata oggi alla Casa Nordica di Reykjavik in occasione del ricevimento tenuto dall’ambasciatore Antonio Bandini e da Consuelo Cappello Bandini.

Nel corso della serata verrà consegnata alla vedova del poeta Thor Vilhjálmsson una scultura realizzata dalle designer savonesi Anna Giudice e Valeria Morando in collaborazione con l’artista Claudio Bracco per omaggiare lo scrittore recentemente scomparso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.