IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Psi savonese, riunione della direzione provinciale: “Confermato il sostegno a Berruti”

Savona. La direzione provinciale del Psi, riunitasi in settimana, ha tracciato le linee guida del partito per i prossimi mesi. Valutata con estrema soddisfazione l’elezione di Marina Lombardi a sindaco di Stella e l’elezione di Piero Pesce a consigliere nel Comune di Loano, il Partito socialista intende capitalizzare al meglio il risultato del 3,7% ottenuto alle comunali di Savona, che rappresenta il trampolino di lancio per il lavoro dei prossimi mesi.

La direzione provinciale ha dato mandato alla segreteria di proseguire sulla strada del rinnovamento intrapresa fin dal congresso del novembre scorso. “L’obiettivo – spiega il segretario provinciale Pietro Li Calzi – è quello di coagulare intorno al partito nuove forze, grazie anche al contributo che sapranno dare i tanti candidati indipendenti che si sono presentati alle comunali di Savona e che decideranno di dare seguito alla loro esperienza politica. Nel contempo si cercherà di coinvolgere nuovamente le varie anime del Psi che hanno dato segnali di disponibilità a riprendere con il nuovo gruppo dirigente un rapporto basato sulla condivisione degli obiettivi su un piano di serietà e correttezza reciproca”.

“La direzione – prosegue Li Calzi – ha infine ribadito la posizione del partito in ordine agli assetti determinatisi all’indomani del voto comunale a Savona, confermando l’appartenenza ed il leale sostegno al sindaco Berruti e alla maggioranza che ha vinto le elezioni, sottolineando nel contempo la necessità di garantire la pari dignità politica a tutte le forze politiche che hanno contribuito alla vittoria del centrosinistra. In questo senso – conclude -, verrà seguito con estrema attenzione ogni possibile sviluppo che il sindaco dovesse in futuro decidere di intraprendere circa il definitivo assetto della Giunta comunale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.