IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia, viabilità ed edilizia scolastica: “Aspettiamo un mln da Anas”

Provincia. Lo stop alle possibilità di spesa da parte della Provincia di Savona mette a rischio gli interventi previsti alla viabilità provinciale nell’ambito della mappatura delle frane e smottamenti che hanno interessato il Savonese, oltre agli stessi programmi di opere sul fronte dell’edilizia scolastica. Per Palazzo Nervi sarà difficile dispiegare le risorse contenute nell’avanzo di amministrazione, visti i vincoli imposti dal bilancio e dal complessivo assetto finanziario dell’ente. Qualcosa potrebbe cambiare nella programmazione dalle risorse, pari ad un mln di euro, che Anas deve restituire alla Provincia per la frana avvenuta a Capo Noli, secondo gli accordi sottoscritti con i soggetti coinvolti. Anche per questo l’assessore Carla Mattea ha fissato nuovi sopralluoghi di carattere tecnico a Vendone il prossimo 1 primo luglio e ad Arnasco il prossimo 7 luglio.

Intanto per venerdì 24 giugno è previsto un vertice in Provincia tra l’assessore alla viabilità Carla Mattea ed il sindaco di Varazze Giovanni Delfino con al centro l’emergenza della frazione di Casanova. Obiettivo elaborare una linea comune riguardo alle risorse che la Regione si è detta disponibile ad anticipare almeno per la fase di progettazione dell’intervento viario e sulla collina.

Per quanto riguarda invece l’edilizia scolastica la Provincia riuscerà ad accontentare le richieste dell’Artistico di Savona, con l’ampliamento di altre quattro classi, un intervento che avrà costi contenuti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.