IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia, vertice sulla cartiera Bormida: sbloccare finanziamento Filse

Provincia. Si è svolto un vertice in Provincia per la Cartiera Bormida di Murialdo con i Consiglieri Regionali Melgrati e Quaini, coordinato dall’assessore Provinciale Garra, con la proprietà, il direttore Tecnico della cartiera, Giuseppe Bosi, i sindacati, il sindaco Righello e amministratori locali.

Sul tavolo della riunione si sono approfondite le problematiche connesse ai problemi occupazionali legati alla cartiera, e le problematiche connesse al ciclo produttivo, e soprattutto le prospettive dell’azienda legate alla riqualificazione e alla realizzazione del depuratore biologico, che porterebbe un miglioramento della qualità del prodotto e a considerevoli economie di scala, con possibilità di reinvestimento dei maggiori profitti nell’azienda.

Per sbloccare il finanziamento della Filse, che incide per il 70% dell’investimento, è necessario avere assicurazioni dagli assessori Vesco e Guccinelli, nonché dal Presidente Burlando, sulla possibilità di sblocco delle tranche di finanziamento, diversamente dalla prassi ordinaria. Per questo, e per promuovere un tavolo regionale, si sono impegnati i Consiglieri Regionali Melgrati e Quaini, e già nella prossima settimana si potrà avere un incontro in Regione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.