IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia, rincari Rc auto e bilancio: il Pd vota contro

Più informazioni su

Provincia. Il Pd ha votato contro la variazione di bilancio della Provincia che prevede l’aumento del prelievo coatto sulle polizze assicurative automobilistiche. La pratica è stata discussa nella seduta odierna del consiglio a Palazzo Nervi.

“Non comprendiamo la misura varata dall’amministrazione in quanto c’è una repsonsabilità dell’ente riguardo alla gestione delle risorse nel bilancio. Questo è il pessimo esempio di federalismo che si possa vedere: meno risorse dallo stato e aumento delle tasse locali”. E’ il commento del consigliere provinciale, nonché sindaco di Millesimo, Mauro Righello.

“E poi – aggiunge l’esponente del Pd – la Provincia spende 150 mila euro per il suo ufficio turistico a Savona. Facciamo presente anche la difficile situazione della viabilità provinciale: in consiglio la giunta ha programmato interventi solo nel bienno 2012-2013 e non nel breve periodo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Aurelio Bianchi

    Mi risulta che alcune giunte PD hanno fatto gli stessi aumenti, inclusa La Spezia, Rimini, Perugia, sono diventate di destra?

    Ecco il link:
    http://www.finanze.gov.it/export/finanze/Per_conoscere_il_fisco/Fiscalita_locale/Addprovrca.htm