IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Profughi: tunisini partiti da Osiglia e diretti ad Albenga (foto) foto

Osiglia. Sono partiti da Osiglia alla volta di Albenga i migranti ospitati all’Imbarcadero, la struttura comunale sul lago, con destinazione residence “Saraceno” di Vadino. I trentadue tunisini sono risaliti sul pullman per raggiungere il territorio ingauno, dove troveranno spazio nella struttura ricettiva del gruppo Nucera.

Una soluzione temporanea quella del Saraceno, perché poi i migranti nordafricani saranno trasferiti nelle ex scuole delle Rapalline, che è bisognosa di lavori di adeguamento. Secondo quanto appreso ci vorranno almeno una ventina di giorni per completare gli interventi di restyling, un mese per trasferire i profughi dal Saraceno alle Rapalline.

“Finalmente dal Dipartimento della Protezione civile della Regione Liguria è arrivata ora la comunicazione della imminente sistemazione di profughi provenienti dal Nord Africa che verranno alloggiati ad Albenga, in una struttura in Via Michelangelo. Essendo il fax indirizzato alla Geo Holding srl, presumiamo che sia stata siglata una convenzione con il residence Saraceno, ad oggi ancora non licenziata all’uso ricettivo, anche se non siamo certi della destinazione definitiva, perchè la Protezione Civile della Regione Liguria ha preferito non comunicare con chiarezza il domicilio effettivo con il numero civico della struttura” scrivono in un comunicato congiunto il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e l’assessore ai servizi sociali Eraldo Ciangherotti, commentando l’arrivo a breve dei profughi in città.

Nelle foto la partenza del gruppo di tunisini che si dirigono verso il bus ad Osiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.