IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Profughi: prevista per domani la chiusura del centro di Ventimiglia

Ventimiglia. E’ atteso per domani l’atto formale della Regione Liguria con il quale verrà chiuso il centro di accoglienza per immigrati aperto il 28 marzo nell’ex caserma dei vigili del fuoco in località Bevera, a Ventimiglia, per gestire l’emergenza profughi sbarcati a Lampedusa.

Dal giorno della sua apertura, al centro sono stati registrati 1.252 arrivi di tunisini provenienti tutti dai centri del sud Italia e diretti per la maggior parte in Francia. Lo stabile di Ventimiglia, che dal 5 aprile scorso è gestito dalla Croce Rossa Italiana, oltre ad assicurare i pasti agli ospiti ha distribuito anche una quarantina di pasti al giorno ad altri immigrati, che sono stati ospitati in una sala appositamente adibita della stazione ferroviaria. Attualmente, al centro di Bevera, restano circa 120 migranti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.