IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Profughi, l’assessore Rambaudi: “Domani i profughi da Osiglia andranno ad Albenga” foto

Osiglia. E’ ormai agli sgoccioli la permanenza dei migranti all’Imbarcadero di Osiglia. Domani mattina il pullman che li ha portati in Valbormida li trasferirà ad Albenga, dove è la giunta comunale è in piena contestazione rispetto alle disposizioni regionali. La conferma che i 32 profughi verranno dislocati su suolo ingauno arriva dall’assessore regionale Lorena Rambaudi: “Ho garantito al sindaco di Osiglia, Paola Scarzella, che la soluzione Imbarcadero era dovuta ad un’emergenza nell’emergenza, e domani i migranti saranno trasferiti ad Albenga”.

L’assessore ai servizi sociali, oggi a Roma per impegni istituzionali, chiarisce anche la questione dell’accoglienza nel territorio ingauno: “Se l’ex ospedale, di proprietà di un privato che si è autonomamente proposto di ospitare i migranti, non è agibile, il sindaco non lo deve dire ai giornalisti ma lo deve documentare alla Regione”. “In ogni caso – conclude l’assessore – dovrà essere il Comune di Albenga a trovare dove ospitare il gruppo di migranti e lo dovrà fare in un contesto decoroso e sicuro e ovviamente all’interno dei suoi confini, non nei paesi limitrofi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. folgore
    Scritto da folgore

    @hi-tech(DUCE) 1° le relazioni tecniche si chiamano così perchè non sono saggi di italiano bensì conteggi ed evidenze numeriche.2°Correggere significa sostituire il termine errato con uno di EGUALE SIGNIFICATO scritto in forma corretta, se io nel commento scrivo”alloralo hai”(riferendomi al problema) la correzione è staccare le due parole senza spazio frapposto non sostituire una frase AFFERMATIVA con “potresti averlo” frase IPOTETICA!Questo si chiama RISCRIVERE (e voi di sinistra a partire dai libri di storia fin alla modifica delle opinioni non in liena con il pensiero rosso ne siete MAESTRI!)3°da uno che scrive un post di 5 riche in questo modo “..Anche docente di “tagliano”..AHAHA AH AH AH Ah ah aHAHAHAHA !!!!!!!!!!!!!!!sei troppo uno spasso Folgore… …. … TU…( che spesso, per tradurre e interpretare i tuoi post, occorre una dose di pazienza da …fachiro…) HAI RIPRESO SAMPEI …IN ITALIANO..!!!!!!???!!!!” ci si aspetta tutto ma non correzioni di italiano!PS Il fachiro noto per la pazienza deve essere l’imitazione cinese perchè eran famosi per tutto ma non per la pazienza!ma si sa tu non studi le cose, le reinventi!

  2. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    ..AH AH AH!!! Vabbè proviamo a riscivere il post di Folgore e diamogli sto’ aiutino..(in maiuscolo le correzioni) :
    “@sampei29
    Se non hai un problema di comprensione allora POTRESTI AVERLO di scrittura IN QUANTO scrivere “la storia dei poverini DA aiutare” HA come soggetto i Tunisini, POSTO CHE non voglia cambiare l’italiano!
    Per il resto la tua ultima frase fa capire I MOTIVI PER CUI (NOI, GLI ITALIANI ) siamo gli ultimi del mondo. ESSENDO UN cittadino italiano, se hai un’idea, ASSODATO CHE SIA POSSIBILE, SEI LIBERO DI ESPRIMERLA, a meno che TU NON SIA LIMITATO AD ESPRIMERE IDEE SOLAMENTE CON RISPETTIVO LAUTO PAGAMENTO!
    Ora (VIRGOLA) seguendo questo principio (VIRGOLA) visto che se NON VIENI PAGATO non elargisci idee, PROVA A RIETERE L’OPERAZIONE anche al contrario (DUE PUNTI): dato che non ti pagano (VIRGOLA) evita mugugni (LAGNANZE O LAMENTELE) sterili TIPICHE DEI frequientatori di osterie e ASTIENITI DA critiche che non SONO UTILI ALLA RISOLUZIONE DEI problemi!
    CIO’ IN QUANTO ABBIAMO AMPIA DISPONIBILITA’ di saccenti, critici e brontoloni E CIO’ CHE manca SONO persone che si POSSANO DAR DA FARE E CHE ABBIANO PROPOSTE.”
    …. Scusami per le correzioni ma ora è un po’ piu’ comprensibile…
    (..anche le bozze gli dobbiamo correggere a Mr. ATOMO..speriamo che nelle relazioni tecniche tu scriva un po’ meglio…:-)
    ciao!

  3. sampei29
    Scritto da sampei29

    folgore
    per prima cosa è sperabile che chi lo fa per lavoro abbia il tempo e le risorse da dedicare al problema per trovare soluzioni adeguate, sicuramente in misura maggiore di me che mi occupo di tutt’altro nella vita
    invece tu pensi da solo di poter risolvere i problemi dell’italia?
    quali sono le tue grandiose idee per risolvere il problema, tranne quella di tenerci tutti perchè è troppo complicato e costoso rimpatriarli?
    inoltre esprimere le proprie idee e le proprie perplessità per fortuna è ancora lecito, per cui fattene una ragione..

    PS direi che potresti finirla con sta storia dell’italiano e del soggetto sbagliato, visto che ti ho spiegato almeno in due commenti successivi cosa intendevo, adesso risulti veramente stucchevole!

  4. Scritto da jovanni

    quello che più preoccupa e che l’assessore Rambaudi è pagata anche con i nostri soldi per fare certe dichiarazioni……..

  5. Scritto da jovanni

    “un posto decoroso e sicuro…” non si sa mai che qualche italiano cattivo vada a derubarli…