IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Profughi ad Albenga, la Guarnieri: “Solidarietà ad Osiglia, pessima gestione della Regione”

Albenga. “Apprendiamo con piacere la notizia che la Regione Liguria avrebbe finalmente accolto e fatto propria la nostra proposta di ristrutturare le ex scuole delle Rapalline con i finanziamenti del dipartimento nazionale della Protezione Civile per renderle idonee all’ospitalità di profughi. Se avessero risposto con maggiore tempestività alla nostra proposta iniziale si sarebbe potuto procedere con maggiore celerità, e oggi non si troverebbero a dover fronteggiare l’emergenza nell’emergenza”. Così il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri ribatte alle dichiarazioni di oggi pomeriggio dell’assessore regionale Lorena Rambaudi in merito alla futura sistemazione dei profughi.

“Ci auguriamo che seguano gesti concreti in tale direzione, e mi rivolgo quindi all’assessore Rambaudi per chiederle una nota di impegno relativa a lavori di messa in sicurezza degli impianti elettrici ed idraulici, e alla sistemazione di un adeguato arredo. Attendo quindi provvedimenti ufficiali ed esprimo la mia solidarietà al sindaco di Osiglia, alle prese, come Albenga, con l’incapacità della Regione Liguria a gestire questa emergenza”, conclude il sindaco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.