IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Presunta truffa da 600 mila euro all’Inps: chieste condanne per 10 anni e 6 mesi di reclusione

Più informazioni su

Savona. Si avvia verso la conclusione il processo che vede a giudizio tredici persone (fra amministratori, soci e dipendenti della cooperativa Stella a.r.l.) per una presunta truffa da 600 mila euro ai danni dell’Inps. Questa mattina, in tribunale a Savona, il pubblico ministero Chiara Maria Paolucci ha infatti concluso la sua discussione: cinque le condanne e otto le richieste di non luogo a procedere per prescrizione del reato presentate al giudice.

La vicenda risaliva al 2004. Il pm ha chiesto la condanna a due anni e sei mesi per gli amministratori Maurizio De Benedetti, 39 anni, di Noli; Federico Botta, 39, Millesimo; Graziana Sena, 38, Genova; un anno e sei mesi per Monia Tarantini, 35, di Noli e Paola Ripa Buschetti di Meana, 40, Albisola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.