Politica

Precari e l'”Italia peggiore”: l’Idv risponde al ministro Brunetta

Italia dei valori

In riferimento alle esternazioni del Ministro Brunetta che ha definito una giovane precaria “l’Italia peggiore” intervengono i consiglieri regionali liguri di Italia dei Valori

“Ha ragione Brunetta nel dire che quella del precariato è la peggiore Italia – spiega Maruska Piredda -. Un’Italia ricattabile, instabile, che non ha possibilità di vivere il presente né tantomeno di progettare il futuro. Un’Italia senza speranza, popolata da giovani e meno giovani, che resta per anni appesa ad un filo nell’incertezza del domani”.

“Il fatto sconcertante è che si sta parlando dell’Italia che il ministro Brunetta contribuisce quotidianamente a costruire, alimentandone odio e insicurezze, un’Italia però in grado di sollevare la testa e fare sentire la propria voce, manifestando con dignità il proprio dissenso. Forse è anche per questo che non appena il Ministro sente pronunciare la parola Precari fugge goffamente per evitare domande imbarazzanti, non reggendo il confronto con quell’Italia oramai stufa della schizofrenia dell’esecutivo, ridotto ad una rappresentazione grottesca della realtà”.

Italia dei Valori

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.