IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Precari e l'”Italia peggiore”: l’Idv risponde al ministro Brunetta

In riferimento alle esternazioni del Ministro Brunetta che ha definito una giovane precaria “l’Italia peggiore” intervengono i consiglieri regionali liguri di Italia dei Valori

“Ha ragione Brunetta nel dire che quella del precariato è la peggiore Italia – spiega Maruska Piredda -. Un’Italia ricattabile, instabile, che non ha possibilità di vivere il presente né tantomeno di progettare il futuro. Un’Italia senza speranza, popolata da giovani e meno giovani, che resta per anni appesa ad un filo nell’incertezza del domani”.

“Il fatto sconcertante è che si sta parlando dell’Italia che il ministro Brunetta contribuisce quotidianamente a costruire, alimentandone odio e insicurezze, un’Italia però in grado di sollevare la testa e fare sentire la propria voce, manifestando con dignità il proprio dissenso. Forse è anche per questo che non appena il Ministro sente pronunciare la parola Precari fugge goffamente per evitare domande imbarazzanti, non reggendo il confronto con quell’Italia oramai stufa della schizofrenia dell’esecutivo, ridotto ad una rappresentazione grottesca della realtà”.

Italia dei Valori

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    ..Quale sarebbe “l’Italia migliore”?…quella dei recenti fatti di Papa, di Romano di DI Girolamo, della cricca, della P3, della P4? E’ questa? SIIII?????
    ….SIAMO ALL’ULTIMO ATTO. SIAMO PERALTRO CONTENTI CHE NONOSTANTE OGNI DIMOSTRAZIONE UTILE, VOI, ACCOLITI E SERVETTVI, VI OSTINIATE A CREDERE IN UN SOGNO: SARA’ PIU’ FACILE -DOPO LA LIBERAZIONE- NON DOVER RICICLARE NULLA.

  2. gian joao
    Scritto da gian joao

    ogni giorno si scopre qualcosa di nuovo, ad esempio io ignoravo che l’MI6 lavorasse in partnership con il ministro brunettino

  3. Scritto da mario antani

    belin cepollina james bond..instancabile..a difesa anche di Brunetta! ..a proposito di signorine nessuno…prima di guardare in casa degli altri..dai un’occhiatina in casa dei tuoi amici….Nicole Minetti…chi è costei??…e quanto meno la signora Piredda…qualcosa di suo riesce ancora a dirlo..mentre la signora Minetti..la si ricorda per altre cosettine…!… Belin già che ci siamo ceppo…secondo te un/una precaria solo per il fatto che guadagna 1800 euro al mese….non può parlare (e continuare a subire la sua vita di precaria) nè rivendicare i diritti dei precari meno fortunati? Secondo te…su quel palco avrebbe dovuto esserci un precario da 750 euro al mese….secondo te sarebbe stato piu’ rappresentativo?…..Se un precario da 1800 euro al mese (precario ricco) non ha titolo a parlare per conto di altri precari..lo stesso dicasi per i politici che guadagnano lauti stipendi alle nostre spalle…allora nemmeno loro sono titolati nè a parlare per conto nostro e nemmeno rappresentarsi…E cmq la signora Spena ha cultura, titoli di studio e curriculum di rispetto! Domanda…Renzo bossi quali titoli ha per guadagnare 13000 euro al mese?….Ceppo bond….belin non perdi occasione per dire belinate…

  4. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    OOLAAA!!!!..certo che di problemini ne avete ora in casa…. dopo la P2 (cole le due tessere …”governative”) la cricca, poi la P3 e ora la P4… James Bond…: CI VUOLE UNA BELLA FACCIA A BLATERARE ANCORA STUPIDAGGINI A CUI NON CREDETE PIU’ NEMMENO VOI…
    :-)

  5. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    JamesBond, leggiti un po’ questo…va là…:
    http://www.fable.it/public/wordpress/?p=1487