Politica

Pontida, Ripamonti (Lega): “Rapporti invariati col Pdl. Siamo critici, non distruttivi”

Paolo Ripamonti

Savona. “Chi pensava che il raduno di Pontida sarebbe stato un flop è rimasto deluso: è da tempo che non vedevo una partecipazione così numerosa ed entusiastica”. A dirlo è Paolo Ripamonti, segretario provinciale della Lega Nord che, con una delegazione di un centinaio di persone partite da Albenga e dalla Val Bormida, ha partecipato a quello che per gli esponenti più fedeli del partito del Carroccio è un appuntamento immancabile.

“Qualcuno credeva, o sperava, che, alla luce degli ultimi risultati elettorali, il popolo leghista fosse ‘fiacco’: a Pontida abbiamo invece dimostrato proprio il contrario – prosegue Ripamonti – Bossi ha saputo ancora una volta ben interpretare i sentimenti del popolo e ha pronunciato un discorso condiviso da tutti i presenti: riforma fiscale, questione Equitalia, revisione del Patto di stabilità, e poi una serie di richiesta ‘calendarizzate’ rivolte al governo”.

“Non credo che i rapporti Lega Nord-Pdl cambino a livello provinciale: noi siamo critici, non distruttivi – aggiunge il segretario provinciale del Carroccio – Pontida non ha cambiato gli equilibri nel Savonese, penso che il Pdl voglia le riforme quanto le desideriamo noi. Ora, in vista del rimpasto in Provincia, faremo comunque le nostre richieste e osservazioni”.

“Intanto, il bilancio di questa importante riunione del popolo padano è ricco di entusiasmo e soddisfazione per aver ascoltato parole incoraggianti e importanti per il prossimo futuro della politica locale e nazionale. Grande entusiasmo per la proposta di decentrare alcuni ministeri al Nord e per la revisione del Patto di Stabilità. Abbiamo visto un popolo che, dalle parole dei suoi leader, ha ritrovato il suo spirito, pronto a lavorare tra la gente e per la gente, in difesa della propria identità culturale e territoriale”, conclude Ripamonti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.