IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ponte del 2 giugno, Cappelluto: “Positiva la risposta dei turisti. In barba al maltempo”

Savona. Negli ultimi due week end di maggio-giugno, complice la festa della Repubblica, si sarebbero mossi circa 10milioni di italiani con un incoraggiante incremento del 3% rispetto ad analoghe situazioni del 2010.

“Il turismo sta riprendendo quota e tutto lascia prevedere una buona stagione – fa sapere Unionturismo – La maggior parte dei vacanzieri (94%) è rimasta in Italia: mare, città d’arte, parchi naturali e parchi giochi”. Anche la Liguria e, in particolare, la provincia di Savona, ha fatto il pieno di visitatori. A dirsi soddisfatta è il presidente provinciale degli albergatori, Franca Cappelluto.

“Si è trattato del primo ponte lungo della stagione e la risposta dei turisti è stata buona – dice Cappelluto – A registrare il pieno sono state in particolare le cittadine più a ponente, come Finale Ligure, Loano e Alassio. A patire un po’ di più le spiagge a levante della provincia. Vince chi sa stare al passo con i tempi e si mostra capace di rispondere alle nuove esigenze del mercato. Direi che, nonostante il maltempo, il bilancio è positivo. Ora ci rimbocchiamo le maniche per la stagione più importante dell’anno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.