IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Polo scolastico, Rossetti: “Verrò ad Albenga per parlare con genitori e amministrazione”

Albenga. L’assessore all’istruzione Pippo Rossetti torna sull’argomento polo scolastico di Albenga, dopo che le sue dichiarazioni di un possibile congelamento del progetto avevano scatenato numerose proteste sia del mondo politico, albenganese e non, sia del comitato dei genitori degli studenti contro l’accorpamento delle medie Alighieri-Mameli.

“La mia impostazione come amministratore pubblico è quella di andare ad ascoltare in prima persona le problematiche legate al mio assessorato: per questo il 27 giugno sarò ad Albenga per incontrare sicuramente i genitori, ma spero anche l’amministrazione cittadina per parlare del progetto del Campus” commenta l’assessore Rossetti.

Il sindaco ingauno Rosy Guarnieri ha sottolineato l’inesistenza di una “pietra tombale” sul progetto. L’assessore ligure all’istruzione precisa che le competenze del caso sono ben definite: “Spetta a Comune e Provincia la costruzione dell’opera, alla Regione compete il dimensionamento scolastico e il diritto allo studio, ma vista la delicatezza del tema credo che si possa lavorare fianco a fianco per un progetto che ho capito essere molto importante per tutto il territorio”.

“Sono rimasto molto colpito dalle dichiarazioni dei genitori – conclude Rossetti – Per questo verrò in prima persona per chiarire al comitato la posizione dell’ente e le competenze istituzionali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.