IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Polo scolastico, pace fatta tra Guarnieri e Vaccarezza: “Presto un incontro sul progetto”

Albenga. La bagarre sul polo scolastico ingauno che ha visto confrontarsi il presidente della Provincia, Angelo Vaccarezza, e il sindaco albenganese, nonchè ex assessore proprio dell’esecutivo di Palazzo Nervi, Rosy Guarnieri, sembra essersi ricomposta.

Dopo una giornata di botta e risposta sul “polo della discordia”, l’annuncio di Vaccarezza che promette che il progetto si farà, rasserena gli animi della giunta ingauna che, con una nota, fa sapere: “Apprendiamo favorevolmente l’espressione della volontà politica del Presidente della Provincia di Savona e dei gruppi Popolo della Libertà e Lega Nord in Consiglio Provinciale, che hanno affermato la propria volontà a portare avanti il progetto di Polo Scolastico di Albenga: a loro, da parte di tutti noi, va un caloroso ringraziamento”.

“Auspichiamo ora un incontro, in tempi brevissimi, per siglare un accordo di programma che definisca l’impegno finanziario che tutti gli enti territoriali – Comune, Provincia, Regione – si impegnano a sottoscrivere al fine di dare copertura finanziaria ad un progetto che deve necessariamente essere sostenibile sotto l’aspetto economico, ma che ovviamente risponda alle esigenze didattiche per tutti gli indirizzi formativi degli istituti superiori oggi presenti sul territorio comprensoriale, tenendo ben presenti le sue potenzialità future”, conclude la nota stampa della Giunta Comunale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da 3106907

    In poche parole è un ‘si va bene’, ma nessuna presa di posizione vera!

  2. A lbenga
    Scritto da A lbenga

    ..aria fritta !!