IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Polo scolastico di Albenga, il sindaco Guarnieri: “Non c’è alcuna pietra tombale, parlano i dati”

Albenga. “Non c’è alcuno stop sul progetto del polo scolastico”. Il sindaco di Albenga, Rosy Guarnieri, smorza gli allarmismi susseguiti alle dichiarazioni dell’assessore regionale Rossetti, che lasciavano intendere la mancanza di condizioni per realizzare l’opera aggregativa delle scuole di istruzione secondaria superiore nell’ex caserma Turinetto.

“Sul polo scolastico ingauno parlano i dati – afferma il primo cittadino – e non l’assessore regionale Rossetti. I numeri parlano di un piano triennale delle opere pubbliche della Provincia che prevede 470 mila euro per il progetto di Albenga e l’alienazione di 9 milioni e mezzo di beni. L’amministrazione ingauna, al contrario di quella passata, ha annunciato inoltre alla Provincia che vuole concretamente partecipare alienando beni. Non mi pare proprio che sia un progetto sul quale sia stata messa una pietra tombale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.