IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Polizia municipale in convenzione, il comandante Aloi: “I cittadini chiedono continuità, dobbiamo dare risposte”

Savona. “La polizia municipale sarà in prima linea nei controlli sulle stradale in occasione della stagione estiva”. Lo annuncia il comandante dei vigili di Savona, Igor Aloi, oggi alla presentazione del nuovo simulatore di guida che verrà utilizzato per le iniziative di educazione stradale. “Metteremo tutto l’impegno possibile nel monitoraggio delle strade, anche con servizi notturni. I servizi di polizia non possono essere ridotti a fasce orarie. I cittadini chiedono continuità e dobbiamo dare risposte” afferma Aloi.

Oggi si è svolto un nuovo incontro con i sindacati per fare il punto sul personale delle municipali di Savona, Albisola Superiore, Celle Ligure, Bergeggi, i cui Comuni aderiscono alla convenzione per il servizio congiunto. “Credo che il futuro sia quello delle attività di polizia locale in convenzione – commenta il comandante Aloi – Occorre mettere in condivisione risorse umane e strumentali che per tutti gli enti sono sempre meno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.