IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Platani abbattuti ad Albisola: il WWF chiede chiarimenti circa le nuove ripiantumazioni

Albisola Superiore. A fine gennaio sono stati abbattuti numerosi platani lungo corso Mazzini e corso Ferrari ad Albisola Superiore. In seguito a questa decisione l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Orsi aveva dichiarato che avrebbe successivamente provveduto a sostituirli con nuovi esemplari di idonea specie e dimensione. A più di quattro mesi dall’abbattimento, la sezione Liguria del WWF si interroga sugli sviluppi della vicenda.

“Stiamo assitendo in questi giorni a lavori in corso – spiegano gli esponenti del WWF – che riguardano nuovi marciapiedi e segnalatica stradale (dove prima erano presenti le piante tagliate), ma non abbiamo ancora notato dove le nuove piante promesse verranno colllocate. Nei giorni scorsi si è parlato di piste ciclabili, di allargamento della sede stradale, ma dove gli alberi ripiantati verranno sostituiti neanche l’ombra!”.

“Ricordiamo – concludono – che sussite l’obbligo per l’amministrazione comunale di reimpianto come previsto dal regolamento comunale per la tutela del verde urbano e che la zona è sottoposta a vincoli paesaggistico-ambientali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.