IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, tre serate di divertimento per i più piccoli con “Bimbingioco”

Pietra Ligure. Continua con tre eventi “Bimbingioco”, la rassegna estiva di Pietra Ligure, completamente gratuita, che da oltre 10 anni porta nelle piazze della città spettacoli teatrali per bambini e ragazzi.

Domani, martedì 28 giugno, è la volta di “Non solo Nero”, spettacolo di I.So THeatre che si terrà sul lungomare G. Bado dalle ore 21. Tramite la tecnica di Bruno Munari si scompone il disegno per vedere come è fatto, stimolandoci ad andare alla genesi stessa: il segno. “Non solo nero” è un laboratorio in cui si sperimentano i vari segni ed i gesti dell’arte di disegnare… e se tra un segno e l’altro fosse nascosto proprio un lupo?

Mercoledì 29 giugno spazio a “Famelico Lupo” della Compagnia il Melarancio, in piazza Rosselli dalle ore 21. “Famelico Lupo” racconta la fiaba classica de “I tre porcellini”, nella versione inglese trascritta da James Orchard Halliwell nel 1843. Nello spettacolo, però, lo sguardo visuale si sposta dai porcellini al lupo e la storia si vive attraverso i pensieri e le azioni di questo divertente personaggio, ricco di humor e di umanità.

Giovedì 30 giugno “Game Over con il Lupo” di I.So THeatre, nel parco Professor Rossi, dalle ore 21. Animazione e giochi: ispirato al vecchio videogioco Packman e ripensato “dal vivo” con bambini e adulti che si inseguono sulle note di un ritmo comune. Come nel videogioco occorre prestare attenzione in quanto se si perdono tre vite si è “game over” e non si può più giocare sino al riavvio della partita…

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.