IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure palcoscenico per musica e cabaret, il sindaco: “Sarà un’estate scoppiettante” foto

Pietra Ligure. “Sarà un’estate scoppiettante” assicura il sindaco di Pietra Ligure durante la presentazione ufficiale del calendario estivo, che vedrà piazza San Nicolò trasformarsi in un grande scenario di spettacolo. Attorno, i dehors di tutti i locali pubblici che si affacciano sull’area offriranno un totale di 800 posti a sedere, da aggiungere ai 1.200 che saranno sistemati davanti al palco.

“Abbiamo cercato di coinvolgere tutti, dai locali pubblici alle associazioni, per dare valore ad un’esperienza nuova in un palcoscenico particolare quale piazza San Nicolò – spiega il primo cittadino – Andiamo così incontro alle esigenze dei commercianti e degli sponsor economici che potranno avere massima visibilità durante le manifestazioni”.

“Sarà un calendario intenso, lungo tutta l’estate – annuncia De Vincenzi – Soprattutto gli eventi si svolgeranno in diverse zone cittadine, oltre alla centralissima piazza”. “Dobbiamo tenere conto della crisi, ma il Comune deve dare un segnale di ottimismo, dare l’immagine di un paese che sta crescendo” conclude il sindaco.

“Una rotonda sul mare”, rassegna di musica dal vivo e cabaret, si svolgerà dall’1 luglio al 19 agosto. Si parte con Raul Cremona, poi il 22 luglio Baz, il 5 agosto i Fichi d’India e il 19 agosto Paolo Migone. La musica dal vivo proporrà tre concerti tributo: ai Queen (Queen Mania, lungomare Bado, 15 luglio), a Claudio Baglioni (29 luglio, piazza Rosselli) e a Zucchero (12 agosto, piazza Castellino, con la partecipazione di Lisa Hunt). Le serate con il cabaret in piazza San Nicolò prevedono anche momenti di musica live con Nico e Franz (1 luglio), Jimmy Browning (22 luglio), Barbara Barbieri (5 agosto) e Sherrita (19 agosto).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.