IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, asilo nido: il vicesindaco Dario Valeriani controreplica ad Andora

Rimango sconcertato di fronte alle affermazioni del sindaco di Andora, che torna su una questione che credevo chiusa.
Stando all’articolo pubblicato in data 08\06 sul Ivg.it, il sindaco afferma prima che la contribuzione del comune di Andora alle famiglie “è calcolato a seconda di tre fasce Isee, con una quota a carico della famiglia, ma c’è sempre e in ogni caso il contributo del Comune” mentre subito dopo afferma che “Questo significa che il Comune di Andora contribuisce con un’integrazione percentuale per tutti i residenti a prescindere dal valore Isee”.

Non è chiaro, ammesso che la cosa sia così importante, se del valore Isee, strumento migliorabile, ma ad oggi l’unico che garantisca una certa oggettività, il comune di Andora ne tenga conto o meno.

L’amministrazione di Pietra Ligure lo utilizza, non prevedendo per la fascia isee superiore ad euro 20.000,= una contribuzione del comune, metodo magari criticabile, ma che cerca di dimostrare una attenzione verso i nuclei più disagiati.

Non era mia intenzione creare paragoni o gare tra asili nido, ma di fronte ad affermazioni assolutiste come quelle del sindaco di andora, che inizialmente aveva dichiarato che il suo era l’unico comune d’italia ad aiutare le famiglie dei bambini in età da nido, mi è sembrato giusto e me lo sembra tuttora sottolineare, senza antipatiche concorrenze o rivalità, il servizio offerto dall’amministrazione di cui faccio parte.

Rinnovo, comunque, con eleganza, i miei complimenti al sindaco e a tutti gli operatori del nido di Andora, invitandoli a visitare il nido di Pietra Ligure, per una proficua collaborazione.

Dario Valeriani
Vicesindaco e al sostegno e promozione sociale e pubblica istruzione di Pietra Ligure

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. IronMan
    Scritto da IronMan

    . . . la replica dell’animal friend !!