IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure: anche a ponente una spiaggia aperta agli animali domestici

Pietra Ligure. Per venire incontro alla sempre maggiore richiesta di strutture balneari nelle quali poter condurre i cani e per contrastare il triste fenomeno dell’abbandono, che si intensifica particolarmente nel periodo estivo, da quest’anno il Comune di Pietra Ligure raddoppia gli spazi aperti ai “quattrozampe”.

Infatti, oltre che nella spiaggia libera attrezzata “ex Leonessa” situata in corso Italia, anche nella spiaggia libera attrezzata di ponente, situata in prossimità dell’ospedale Santa Corona, è consentito l’accesso agli animali domestici, su volontà espressa dell’assessore al Demanio Danele Pedemonte.

La gestione di questa seconda spiaggia libera attrezzata, per le stagioni dal 2011 al 2015, è stata affidata alla ditta Settimo Cielo sas di Loano, prima classificata nella gara pubblica bandita dal Comune. L’inaugurazione della Rin Tin Beach, questo il nome scelto per la nuova struttura, avrà luogo venerdì 1 luglio alle ore 11.

L’ubicazione di tali spiagge libere attrezzate e il regolamento che disciplina l’accesso degli animali alle stesse sono pubblicati sul sito internet del Comune di Pietra Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.