IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piattaforma Maersk: via libera al sovrappasso sull’Aurelia

Vado Ligure. Via libera dalla Conferenza dei Servizi al progetto definitivo del sovrappasso sulla via Aurelia che collegherà il terminal al retroporto e ai varchi doganali, sulle ex aree Monteponi.

Si tratta del collegamento necessario per la mega piattaforma Maersk di Vado Ligure. L’intervento, da quasi 25 milioni di euro, ha ottenuto anche l’approvazione dei rappresentanti del Governo, della Regione e dell’Anas, mentre l’unico voto contrario è stato quello del Comune di Vado Ligure.

“Per fermare la piattaforma non ci restano altro che i ricorsi pendenti davanti al Tar e che faremo partire ad ottobre una volta che ci arriverà il verbale della conferenza dei servizi di oggi”, ha detto il sindaco Attilio Caviglia. L’approvazione in conferenza dei servizi semplifica l’iter autorizzativo e, dopo un ultimo passaggio tecnico, l’opera sarà praticamente cantierabile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da juan

    ma fammi il picere!!!

  2. Scritto da Pab31

    Un grazie sincero a tutti quelli che si sono opposti e che si stanno opponendo a questo progetto, che, ricordiamolo, sta andando avanti nonostante il nostro voto contrario.
    Che schifo.

  3. Scritto da juan

    certo che respiro profonda soddisfazione per tutti quelli che (come lei) credevano realmente che il sindaco e la banda brancaleone avessero potuto fermare un progetto cosi importante per l economia ligure e oltre cara amica , midispiace ma LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE ANZI CORTISSIME …EHEHEHEH MA FATEMI IL PIACERE!!!

  4. Scritto da mamma critica

    juan preparati
    respira profondo…………..inala bene, bene……..

    ciao

  5. Scritto da juan

    ahahahahahohohohoho mi viene daridere , ma spero che il progetto cambi e il sovrappasso lo facciano passare sopra la casa di quelli che dicono ancora che la piattaforma non si fara’…. E CI CREDONO PURE!!!! ahahahahahma fatemi il piacere!!!