IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio a Villanova, l’ad Galassi: “Si è creduto nella bontà dell’operazione industriale” foto

Villanova d’Albenga. “Ci sono voluti quattro anni perchè si tratta di una operazione molto complessa. Per 50 mila mq di insediamento servivano le risorse necessarie per una delocalizzazione di questo tipo, senza la volontà di tutti non sarebbe stato possibile, invece siamo riusciti a mantenere l’azienda in Liguria. All’inizio sembrava un sogno, oggi è realtà…”. Con queste parole Alberto Galassi, amministratore delegato della Piaggio, ha salutato il taglio del nastro del cantiere dell’azienda aeronautica a Villanova d’Albenga.

“La cosa bella è che nonostante i diversi schieramenti poltici gli enti locali hanno marciato nella stessa direzione, credendo nell’operazione industriale e accelerando nell’ultimo periodo le procedure per avviare i lavori” ha aggiunto.

Quanto ai progetti futuri: “Il P1 XX prescinde da questo stabilimento, è una creazione dei cervelli della Piaggio e comunque ci saranno altri aeroplani che usciranno dalla nuova azienda ma anche da Genova” ha concluso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.