IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio a Villanova, Confindustria ligure: “Azienda capace di attirare capitali esteri” foto

Villanova d’Albenga. “E’ una giornata importantissima, sono dieci anni che seguo l’iter per il progetto, che rappresenta un consolidamento nel contesto produttivo ligure. Con Genova e Villanova abbiamo una delle aziende leader nel settore aeronautico e motoristico, di alto livello, con qualità nella produzione, oltre a capitali e possibilità di crescita sui mercati”. E’ quanto dichiarato da Massimo Sola, Confindustria Genova, sul via al trasferimento della Piaggio a Villanova d’Albenga.

Sola ha inoltre evidenziato la bravura di Piaggio nell’aver attirato anche investimenti stranieri, come quello dell’emirato di Abu Dhabi: “E’ un caso felice, l’Italia rimane poco attrattiva per i capitali stranieri, invece Piaggio è riuscita a coinvolgere investitori esteri importanti, nonostante problematiche burocratiche e difficoltà ambientali, in controtendenza quindi rispetto ad altre realtà industriali che fanno ancora fatica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.