IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Personale docenti, Flc Cgil: “Pochi posti per i tirocini formativi, mal distribuiti”

Più informazioni su

Savona. Nuovo sistema di reclutamento dei docenti, formazione iniziale e TFA (tirocini formativi attivi) per il conseguimento dell’abilitazione. Questo il tema al centro dell’incontro organizzato dalla Cgil. “Abbiamo avuto conferma del grande interesse per la possibilità offerta dai TFA di acquisire una abilitazione all’insegnamento, ma anche delle paure diffuse e dei tanti e variegati problemi…” si legge in una nota sindacale.

“FLC e PROTEO hanno preso quindi l’impegno a proseguire in un percorso condiviso di informazione e formazione. Il primo appuntamento è stato fissato per lunedì 11 luglio, alle ore, 16 in Camera del Lavoro, per lavorare sul funzionamento delle prove a quiz e dare indicazioni e bibliografia utili per la preparazione alla prova di accesso al TFA (seguirà conferma). Per settembre, invece, verrà strutturato un corso specifico su alcune tematiche trasversali alle diverse classi di abilitazione” aggiunge la nota.

“Tuttavia, a complicare ulteriormente la questione, secondo le ultimissime informazioni (da verificare ed approfondire), i posti a disposizione per i TFA sarebbero pochissimi e mal distribuiti…” conclude la nota.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.