IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pedofilia: Zanardi sarà ricevuto dal cardinale Bagnasco

Savona. E’ stato confermato per questo fine settimana l’incontro tra il cardinale Bagnasco e Francesco Zanardi, il “grande accusatore” della diocesi di Savona-Noli, nall’ambito dell’inchiesta sulla pedofilia.

“La notizia naturalmente ha suscitato perplessità tra vittime ed associazioni – dice Zanardi – ma credo che qualunque tipo di apertura al dialogo in questo momento sia costruttiva. Ancora ieri, durante la consultazione tra me e le vittime di preti pedofili, emergono problematiche patologiche gravi: ventisettenni costretti a prendere morfina (legalmente) per affrontare patologie organiche conseguenti a stati di stress prolungato, e ragazzi in cura in reparti di psichiatria. Non è vita questa. La Santa Sede ha divulgato delle nuove linee guida e confidiamo nel fatto che voglia applicarle. Il fatto che il Cardinal Bagnasco voglia incontrarmi è una prova di buona volontà, credo ci sia tempo eventualmente per contestare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.