IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parco Ulrich a Pietra, Lega Nord: “Lacune nella progettazione”

Più informazioni su

Pietra L. La Lega Nord pone sotto la lente di ingrandimento il Parco Ulrich, appena inaugurato a Pietra Ligure, chiedendo alla giunta se abbia preventivamente studiato e progettato un piano organico e strutturale di gestione (dalle spese di gaiurdinaggio, manutenzione).

“Lo chiediamo anche in considerazione del fatto che la costruzione di questo parco è da ritenersi a scomputo oneri di urbanizzazione di alcune operazioni immobiliari nella zona, e visto che entrerà a far parte dei beni di proprietà comunale, e che la sua conduzione graverà sul bilancio dell’ente – scrive la Lega in una nota – Non si comprende infatti il motivo che ha indotto l’ente a predisporre il parco mettendo a dimora vegetazione talmente giovane da non garantire zone d’ombra e di refrigerio, a non prevedere l’area di adeguato arredo urbano (panchine), ritenute indispensabili per i fruitori del parco (soprattutto i meno giovani), come mai non sia stato previsto un divieto di accesso regolamentato ai cani nell’area parco (attualmente di fatto assente), come mai la regimazione delle acque meteoriche non sia stata realizzata – visti gli attuali forti ruscellamenti sia in Via Chiara Badano che nella sottostante Via Pollupice che creano disagio alla percorribilità pedonale e non, e se l’accesso al parco sia regolamentato da un orario di apertura e chiusura”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.