IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Panero e trasferimento Piaggio, Maricone: “Sinergia per hangar e manutenzione aerei”

Villanova d’Albenga. In vista del via libera ufficiale e della posa della prima pietra per il cantiere della Piaggio Aero Industries a Villanova d’Albenga il presidente della società Ava Maurizio Maricone parla del trasferimento dell’azienda aeronautica nelle aree dello scalo aerportuale: “Sarà una grande opportunità per il Panero e per il suo progetto di rilancio. Bisogna essere positivi e ottimisti e intanto guardare alla quota annuale che Piaggio verserà nelle casse di Ava sulla base dell’accordo del 2009. Quindi c’è già un ritorno economico importante con risorse che serviranno a consolidare i conti della società”. La cifra è di 600 mila euro all’anno per i prossimi cinque anni.

Quanto ai progetti industriali concreti che Ava vuole portare avanti con Piaggio: “Credo si possa sviluppare una attività manutentiva e di hangaraggio per gli aerei fabbricati dall’azienda. In generale l’arrivo della Piaggio andrà a rafforzare le credenziali di crescita dello scalo con significativo indotto per tutto il comprensorio anche in termini di posti di lavoro” ha concluso Maricone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Resist

    Continuo a pensare che la Piaggio debba differenziare la sua produzione entrando nel mercato dell’ eolico. Il mercato dei generatori eolici è in espansione, con caratteristiche sempre nuove.
    E stiamo acquistando tutto dall’estero.

  2. Scritto da roberto 2

    Voli Maricone voli, per far funzionare un aeroporto occorrono i voli!!!
    Si faccia un giro a Levaldigi ( Cuneo ) potrebbe trarne spunti interessanti!!!!