IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo femminile: l’Albisola fa sua la Seconda Divisione senza sconfitte

Albisola Superiore. Nell’ultima partita valida per il campionato provinciale di Seconda Divisione, l’Albisola Pallavolo Bagni Sorriso, allenata da Antony Miele e Matteo Vegliante, ha battuto per 3 a 1 nella palestra di casa la Sampor e ha ulteriormente rafforzato il primo posto conquistato già matematicamente con due giornate d’anticipo grazie alla vittoria conseguita sabato 21 maggio nel palasport di via Matteotti a Loano.

La compagine gialloblu che ha vinto il torneo è composta da Fabiana Basso, Elena Basso, Daniela Chierroni, Michela Ferrara, Deborah Lo Bartolo, Elena Magnanego, Monica Noè, Francesca Porta, Sara Rosso, Francesca Testa e Ilaria Ulzi.

Per l’occasione, giovedì 26 maggio, il palazzetto La Massa ha ospitato un pubblico eccezionale che ha sostenuto le ragazze di casa dal primo pallone all’ultimo. Inoltre, per quest’ultima partita interna, l’impianto albisolese ha ospitato come primo arbitro l’illustre Luca Sobrero, direttore di gara della serie A e, come secondo arbitro, Federica Cerisola.

Complici il gran caldo e la stanchezza di fine campionato le ragazze dell’Albisola si sono fatte sfuggire il terzo set, ma non senza combattere. Così, al momento del fischio dell’arbitro per il venticinquesimo punto del quarto set, le padrone di casa hanno salutato le avversarie e la coppia arbitrale, hanno ringraziato il calorosissimo pubblico e hanno cominciato i festeggiamenti per la meritata promozione in Prima Divisione.

E’ stata la degna conclusione di un campionato praticamente perfetto che ha regalato l’onore e la gloria dell’unica squadra imbattuta, sia all’interno della società sportiva Albisola Pallavolo che di tutta la provincia di Savona. Le giocatrici guidate da Miele e Vegliante, infatti, hanno vinto sedici incontri su altrettanti disputati.

Le ragazze albisolesi chiudono la stagione totalizzando 46 punti su un massimo di 48, consapevoli di quanto il campionato appena disputato abbia reso orgogliosi non solo gli allenatori, ma anche e, soprattutto, il presidente della società Venero Lo Bartolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mario

    Complimenti all’Albisola!!!!

    Ho una domanda…come mai l’Albisola compare sempre negli articoli e ad esempio il Celle-Varazze che ha vinto la prima divisione maschile non è stato nemmeno citato?
    Tra l’altro non gli è stato nemmeno consegnato il gagliardetto di campione….misteri della pallavolo savonese