IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno, serie C2: due vittorie e la Bormidese è in vetta

Bormida. Dopo aver rinunciato alla serie B in segno di polemica per il mancato ripescaggio nella massima categoria, la Bormidese è ripartita dal gradino più basso, la serie C2. E, dopo pochi turni, i biancoazzurri hanno già messo nel mirino il primo posto finale.

Battuti solamente dalla Spec nel loro incontro d’esordio, Alberto Malacrida e compagni hanno infilato una serie di 5 vittorie consecutive, agganciando al vertice la Castellettese. Le ultime due sono giunte, entrambe in maniera netta, sul campo del San Biagio Mondovì e in casa con il Pontinvrea, nel recupero del turno inaugurale.

Proprio il Pontinvrea si trova nei bassifondi, al penultimo posto, dopo aver ceduto alla Spec. I cengesi hanno così interrotto una serie negativa che durava da 3 giornate. Bene anche la Don Dagnino, anch’essa alla terza vittoria stagionale. La quadretta condotta da Riccardo Pellegrini ha avuto la meglio sul Valbormida per 11 a 3.

I risultati del 6° turno:
Virtus Langhe – Castellettese 3 – 11
Tavole – Mombaldone 11 – 9
San Biagio Mondovì – Bormidese 4 – 11
Spec – Pontinvrea 11 – 3
Don Dagnino – Valbormida 11 – 3

Il recupero della 1° giornata:
Bormidese – Pontinvrea 11 – 3

La classifica dopo 6 giornate:
1° Bormidese 5
1° Castellettese 5
3° San Biagio Mondovì 4
4° Valbormida 3
4° Spec 3
4° Don Dagnino 3
4° Mombaldone 3
8° Tavole 2
9° Pontinvrea 1
10° Virtus Langhe 0

Gli incontri del 7° turno, in programma tra il 3 e il 5 giugno:
Valbormida – Bormidese
Pontinvrea – Tavole
Castellettese – Don Dagnino
Mombaldone – Virtus Langhe
Spec – San Biagio Mondovì

Diamo uno sguardo ai campionati giovanili. Nella 5° giornata del torneo Under 25, vittoria della Don Dagnino sul Peveragno per 11 – 4. Tra gli Juniores, la Don Dagnino è stata battuta a domicilio dalla Merlese per 4 – 9.

Nel campionato Esordienti, girone E, la Don Dagnino “A” ha regolato l’Imperiese per 7 – 1 mentre la Don Dagnino “B” ha ceduto al San Leonardo per 3 – 7.

Tra i Pulcini, girone E, San Leonardo – Don Dagnino 2 – 7 e Vendone – Fortezza Savona 3 – 7; poi la Fortezza Savona ha vinto sulla San Leonardo per 7 – 1 e la Don Dagnino si è imposta in casa del Vendone per 3 – 7. Nel girone D vittoria della Bormidese sul Bubbio “A” per 7 – 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.