IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno, serie C1: il Vendone ci ha preso gusto

Vendone. Giugno è il mese del Vendone. Dopo la prima vittoria, ai danni della Don Dagnino, Giovanni Ranoisio e compagni si sono ripetuti altre due volte, incrementando inoltre la serie positiva con i successi in Coppa Italia. I biancoverdi hanno espugnato lo sferisterio dell’ostico Valli Ponente, poi si sono confermati vincendo in casa dell’Amici Castello.

Al contrario, è in declino la Spes. Ad Imperia ha ceduto alla Don Dagnino, poi, di nuovo impegnati nell’ovest della Liguria, Adriano Manfredi e i suoi si sono arresi di misura al Valli Ponente.

Il campionato della Don Dagnino procede tra alti e bassi. I rossoblu, dopo aver sconfitto i savonesi, sono stati piegati dal Peveragno. Il bilancio degli andoresi è ancora in perfetto equilibrio: 4 vinte, 4 perse.

Il riepilogo della 7° giornata:
San Biagio Mondovì – Peveragno 4 – 11
Don Dagnino – Spes 11 – 4
Valli Ponente – Vendone 7 – 11
Benese – Amici Castello 11 – 9

L’esito dell’8° turno:
Amici Castello – Vendone 8 – 11
Valli Ponente – Spes 11 – 10
Don Dagnino – Peveragno 9 – 11
Benese – San Biagio Mondovì 11 – 9

La gratuatoria dopo la prima giornata di ritorno:
1° Peveragno 7
2° Valli Ponente 6
3° Spes 5
4° Don Dagnino 4
4° Benese 4
6° Vendone 3
7° Amici Castello 2
8° San Biagio Mondovì 1

Il programma della 9° giornata, che si giocherà l’1 e il 2 luglio:
San Biagio Mondovì – Don Dagnino
Spes – Amici Castello
Peveragno – Valli Ponente
Vendone – Benese

Procede anche la Coppa Italia. Nel girone A, questi i risultati del 5° turno, ossia il penultimo: Vendone – Don Dagnino 11 – 10, Valli Ponente – Amici Castello 11 – 5. La classifica: Valli Ponente 5, Vendone 3, Don Dagnino 2, Amici Castello 0. Per il girone B: Benese – San Biagio Mondovì 11 – 8, Peveragno – Spes 11 – 3. La situazione: Peveragno 5, Benese 4, Spes 1, San Biagio Mondovì 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.