IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno, serie A: Don Dagnino in flessione, cinque sconfitte di fila

Andora. La Don Dagnino non va più. I rossoblu, nel giro di pochi giorni, hanno incassato la quarta e la quinta sconfitta consecutive che, sommate ai primi due ko ad inizio stagione, portano a sette le partite perse dagli andoresi.

Preoccupa soprattutto il modo in cui Daniel Giordano, Mariano Papone, Stefano Asdente e Simone Cavallo si sono arresi all’Albese, compagine che li seguiva in graduatoria: un 11 a 1 senza appello.

E’ andata meglio sul terreno della capolista, dove la Don Dagnino ha dato segnali di crescita. Sotto 7 – 3 al riposo complici molti giochi risolti ai vantaggi con i liguri meno concreti sulle cacce decisive, Giordano e i suoi sono tornati sull’8 – 6. Aver fallito per un soffio l’occasione per portarsi sul – 1 ha dato il colpo di grazia agli andoresi e la Canalese ha chiuso in scioltezza.

I risultati della 9° giornata:
Castagnolese – Monticellese 11 – 10
Canalese – Virtus Langhe 11 – 6
Alta Langa – Monferrina 11 – 10
Albese – Don Dagnino 11 – 1
Pro Paschese – Subalcuneo 11 – 4
San Leonardo – San Biagio 10 – 11

L’anticipo del 10° turno:
Canalese – Don Dagnino 11 – 6

In classifica la Don Dagnino è stata raggiunta dall’Albese:
1° Canalese 10
2° Alta Langa 7
3° Subalcuneo 6
3° Monferrina 6
3° Pro Paschese 6
6° Virtus Langhe 5
7° San Biagio 4
8° San Leonardo 3
8° Albese 3
10° Don Dagnino 3
11° Monticellese 1
11° Castagnolese 1
Canalese e Don Dagnino hanno giocato una partita in più.

Gli altri incontri della 10° giornata, in programma oggi:
Monticellese – Alta Langa
San Biagio – Castagnolese
Subalcuneo – San Leonardo
Monferrina – Albese
Virtus Langhe – Pro Paschese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.