IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno, serie A: Don Dagnino a quota cinque, ora il derby del ponente

Andora. E’ giunto il momento del derby. Lo sferisterio San Bartolomeo di Andora ospita oggi la sfida del ponente ligure tra Don Dagnino e San Leonardo. Entrambe le quadrette sono reduci da un importante successo: Daniel Giordano e compagni hanno liquidato in trasferta la Monticellese mentre gli imperiesi sono riusciti nell’impresa di espugnare il terreno della Pro Paschese. L’incontro odierno, pertanto, è aperto ad ogni risultato.

Tuttavia, per entrambe, in termini di classifica sembra dura poter arrivare a fine campionato tra le prime otto. Davanti, infatti, sia Albese che San Biagio hanno mosso la classifica, prendendo le distanze.

L’esito della 13° giornata:
Monticellese – Don Dagnino 8 – 11
Canalese – Castagnolese 11 – 2
Virtus Langhe – Alta Langa 5 – 11
Subalcuneo – Albese 11 – 5
San Biagio – -Monferrina 11 – 6
Pro Paschese – San Leonardo 9 – 11

I recuperi del 10° turno:
Virtus Langhe – Pro Paschese 7 – 11
San Biagio – Castagnolese 11 – 4

I primi risultati della 14° giornata:
Albese – Virtus Langhe 11 – 6
Monticellese – San Biagio 7 – 11

In classifica la Don Dagnino è stabilmente al 9° posto:
1° Canalese 12
2° Alta Langa 10
2° Subalcuneo 10
4° Pro Paschese 9
5° Monferrina 7
6° Virtus Langhe 7
6° Albese 7
6° San Biagio 7
9° Don Dagnino 5
10° San Leonardo 4
11° Castagnolese 1
12° Monticellese 1

Gli incontri che completeranno il 14° turno, che andrà in archivio domani:
Alta Langa – Canalese
Castagnolese – Pro Paschese
Monferrina – Subalcuneo
Don Dagnino – San Leonardo

Nel frattempo è stata definita la griglia della Coppa Italia Assoluta. Dato che ai quarti di finale sono state ammesse le prime quattro della serie A e le prime quattro della serie B al termine del girone di andata, non vi sono squadre savonesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.