Sport

Pallapugno giovanile: chiusa la prima fase del campionato Promozionale

pallapugno

Andora. I campionati giovanili sono entrati nel momento cruciale della stagione e le partite si susseguono con grande intensità. Vediamo i risultati degli ultimi dieci giorni, categoria per categoria.

Partiamo dagli Under 25. Nel girone B bene la Don Dagnino, vittoriosa per 2 – 11 in casa del Ceva nella 3° giornata di ritorno. In seguito, però, i rossoblu hanno ceduto per 10 – 11 alla Pro Paschese.

Tra gli Juniores, girone A, la 2° giornata di ritorno ha visto la Don Dagnino cedere 4 – 9 alla Pro Paschese e, la settimana seguente, perdere 3 – 9 con la Pievese.

Andoresi battuti anche negli Allievi girone E: Pievese – Don Dagnino 8 – 4. Questa la classifica finale della prima fase: San Leonardo 8, Pievese 6, Don Dagnino 3, Tavole 1, Valli Ponente 1. Gli andoresi accedono alla Fascia A: sono stati inseriti nel girone Verde con Monticellese “A”, Pro Paschese, Neivese “B”.

Il 3° turno di ritorno degli Esordienti, girone E, ha registrato il successo della Don Dagnino “B” sull’Imperiese per 7 – 0 e della Don Dagnino “A” sulla Bormidese per 7 – 4. Doppietta anche nel turno successivo: San Leonardo – Don Dagnino “B” 6 – 7, Imperiese – Don Dagnino “A” 1 – 7.

Tra i Pulcini, Fascia A girone Rosso, battuta la Fortezza Savona per 6 – 7 dalla Virtus Langhe, mentre parte bene la Bormidese espugnando per 6 – 7 il terreno della Monticellese. Ok anche la Don Dagnino nel girone Blu con un secco 1 – 7 inflitto al Dronero. Nella Fascia B girone Verde il Vendone ha vinto 4 – 7 in casa del San Leonardo. Nel turno seguente la Don Dagnino si è arresa per 1 – 7 alla Canalese mentre il Vendone si è ancora fatto valere con un 7 – 1 sul Centro Incontri.

Nel Promozionale si è chiusa la prima fase. La classifica finale del girone F: Vendone 6, Don Dagnino 3, Rialtese 0. La graduatoria del girone G: Pontinvrea “A” 6, Fortezza Savona 2, Pontinvrea “B” 1. Così è terminato il girone H: Spec 6, Spes 2, Murialdo 1. Sulla base delle classifiche sono stati formati gli abbinamenti del tabellone finale di Fascia A e Fascia B. In fascia A la Don Dagnino se la vedrà con l’Imperiese; la Fortezza Savona incontrerà la Spes. Le prime classificate sono già al turno successivo. In Fascia B Murialdo contro Speb, Valli Ponente “B” contro Pontinvrea “B” e Rialtese contro Valli Ponente “A”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.