IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Osiglia, tutti i profughi sono stati alloggiati all’Imbarcadero (foto) foto

Più informazioni su

Osiglia. Resta difficile la situazione profughi ad Osiglia. Secondo quanto riferito, i 32 migranti, a dir poco restii, a scendere dal pullman per alloggiare nell’ostello di fronte al lago, sono scesi dal bus e sembrano aver accettato la soluzione di fermarsi all’Imbarcadero. I profughi, tutti con regolare permesso, chiedono a più riprese di tornare alla frontiera di Ventimiglia e che il loro desiderio è quello di andare in Francia. La protesta è stata motivata anche dal fatto che la struttura è molto lontana dalla stazione ferroviaria.

L’area dell’ostello è ancora presidiata dalle forze dell’ordine. Domani mattina molti di loro ripartiranno per la cittadina di confine. Al sindaco Paola Scarzella è stato assicurato che entro giovedì i migranti ancora presenti ad Osiglia verranno poi trasferiti ad Albenga. In questo momento i profughi stanno prendendo confidenza con la struttura che li ospiterà per qualche giorno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da vic

    Non so se avevate letto che un profugo tunisino dopo aver rubato all’Ipercoop, e’ stato preso, giudicato, ma lasciato libero xke’ incensurato, ma la cosa piu’ bella e’ che non puo’ essere rimpatriato xke’ profugo !!!!!!!! Cosi’ si sentiranno tutti liberi di delinquere tanto non gli facciamo niente !!! KE SKIFO !!!!!

  2. Total War
    Scritto da Space Limit

    si si mandateli pure ad albenga, tanto lo spaccio nordafricano ha sempre bisogno di nuovi adepti, specie dopo gli ultimi mesi in cui i carabinieri ne hanno ingabbiato un bel pò. CHE SCHIFO!VERGOGNATEVI!

  3. Scritto da Lolly Bet

    si poteva imbarcarli sulla costa crociera via tunisi senza ritorno…

  4. Scritto da freeholly9

    quanto spreco di soldi