Altre news

Operazione Tabula Rasa, in 7 a giudizio: altro rinvio per il processo

Operazione Tabula Rasa - CC - Borghetto

Savona. Ancora un rinviom questa mattina, in tribunale a Savona per il processo relativo all’operazione antidroga “Tabula Rasa”, che era stata condotta dai carabinieri e che aveva portato all’arresto di 15 persone accusate, a vario titolo, di spaccio di droga, detenzione illegale di armi e sfruttamento della prostituzione. Stamattina si sarebbe dovuto procedere alla trascrizione delle intercettazioni telefoniche che avevano incastrato gli spacciatori ma, a causa dell’assenza del perito, il procedimento è stato rinviato al prossimo 20 giugno.

A giudizio ci sono sette persone, tutte di nazionalità albanese, Ismet Lecini, Ilir Bashaliu, Erdit Balla, Ogert Lecini, Adriatik Buci, Eduart Biba e Marsel Nani. Sempre nell’ambito della stessa operazione erano finiti a giudizio, ed hanno scelto la via del patteggiamento, anche Hana Artagel, Marian Borcea, Mema “Beni” Arben, Vincenzo Bosco, Indrit Deda, Florentina Gheorghe, la compagna di Deda, l’albanese che secondo gli inquirenti avrebbe gestito il giro di prostituzione della piana albenganese, ed Emilian Gjergji.

Queste le pene patteggiate: ad Artagel un anno e 3000 euro di multa (pena sospesa); a Borcea un anno, sei mesi e 6000 euro di multa (sospesa); ad Arben un anno, sei mesi e 1700 euro di multa (sospesa); a Bosco un anno, 8 mesi e 300 euro di multa (sospesa); a Deda 3 anni, 11 mesi e 17400 euro di multa, oltre all’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni; a Gheorghe due anni e 700 euro di multa (sospesa); a Gjergji dieci mesi, 20 giorni di reclusione e 114 euro di multa (sospesa).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.