IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuove regolamentazioni della segnaletica a Toirano foto

Toirano. Il Comune di Toirano sta continuando il programma di adeguamento della segnaletica stradale. Recentemente è stata istituita una nuova area di zona disco in centro completando il progetto di istituire aree a rotazione in prossimità di esercizi pubblici e commerciali per garantire la rotazione dei parcheggi e limitare le soste irregolari.

Sono ancora in programma una nuova area di zona disco in corrispondenza del supermercato di via Mainero e la riduzione del periodo di sosta in piazza Santa Maria per evitare le soste irregolari che si registrano in tali zone nonostante i ripetuti interventi della polizia municipale anche con posti fissi in loco negli orari di punta.

Inoltre sono stati istituiti dei segnali luminosi per gli attraversamenti pedonali e segnaletica luminosa dedicata alle scuole attivabile con comando a distanza per i momenti dell’entrata e uscita degli alunni.

E’ stato installato un pannello luminoso a messaggio variabile che, comandato a distanza, oltre a messaggi di pubblica utilità consentirà di informare preventivamente i turisti sulle limitazioni al piazzale grotte per i giorni di alta affluenza.

Sono stati realizzati nuovi camminamenti e attraversamenti pedonali e, prossimamente, verranno modificate alcune aree parcheggio.

In questi giorni si sta avviando il programma di sostituzione di tutti i permessi di transito per la ztl in modo da adeguarli alle previsioni del nuovo Regolamento delle ztl e il controllo di tutte le occupazioni di suolo pubblico permanenti con identificazione sul manto stradale dei limiti della concessione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.