IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Novità allo Ial Carcare: inglese con la British, corsi di estetica e “patentino” da saldatore

Più informazioni su

Carcare. Corsi di inglese con la British School, società dello Ial Liguria; una collaborazione con l’ente di formazione Beautiful per l’avvio di corsi di estetica e la possibilità di conseguire il “patentino” di saldatore. Sono queste le novità che lo Ial di Carcare si appresta a fornire, dal prossimo mese di settembre, agli studenti che si iscriveranno ai corsi.

Dal prossimo autunno verranno organizzati presso la sede dello Ial di Carcare corsi di inglese mirati alle diverse fasce di utenza (bambini, giovani e adulti) e si potranno attivare corsi specialistici, di conversazione nonché percorsi individualizzati per la persona o per l’azienda. Il tutto effettuato da British School Liguria, società dello Ial Liguria con una sede operativa già avviata a Genova e ora anche a Carcare, che porterà anche in Val Bormida la sua esperienza e competenza pluridecennale nell’insegnamento della lingua inglese.

British è autorizzata sia al rilascio di certificazioni internazionali a chi sostiene presso le sue sedi, quindi anche presso lo Ial di Carcare, gli esami Cambridge Esol dell’Università di Cambridge sia al rilascio delle certificazioni di qualità secondo gli standard europei ISO 9001:2008.

Sempre a partire dalla ripresa autunnale, lo Ial di Carcare ospiterà nella propria struttura le attività dell’ente di formazione Beautiful, accreditato per realizzare corsi nel settore estetico, che riscuote da sempre un notevole interesse da parte dell’utenza femminile. Anche in Val Bormida pertanto si potrà dare risposta concreta alle esigenze delle ragazze che intendono intraprendere un percorso professionalizzante nel settore estetico senza più doversi spostare in altre zone della provincia di Savona.

Da settembre, inoltre, sarà potenziata l’offerta formativa nel settore della saldatura, sfruttando la già presente dotazione di laboratori attrezzati per i diversi tipi di saldatura. Lo Ial di Carcare è, in provincia, l’unico ente dotato di queste attrezzature.

Con la nuova collaborazione con l’Istituto Italiano della Saldatura, uno dei più prestigiosi enti nazionali per la formazione e la certificazione in questo settore, lo Ial potrà offrire alle imprese un nuovo servizio di certificazione delle saldature, i cosiddetti “patentini”, e proporre insieme alle imprese percorsi di nuova formazione e aggiornamento in un settore che offre interessanti  e numerose opportunità occupazionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.