IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Noli, tutto pronto per il primo festival di cinema archeologico foto

Più informazioni su

Noli. Ai nastri di partenza a Noli la prima edizione del Festival del cinema Archeologico. Sabato 11 giugno, alle ore 16, nella Chiesa di San Paragorio, un gustoso antipasto dell’evento, con la conferenza della dott.ssa Cristina Porro, archeologa, dal titolo: “Come mangiavano gli antichi romani”.

Il Festival nasce allo scopo di valorizzare gli importanti siti archeologici locali, in collaborazione tra il Comune di Noli, il Ministero per i beni le attività culturali, Soprintendenza ai beni archeologici per la liguria, Parrocchia san Pietro Noli.

La manifestazione si avvale della prestigiosa collaborazione del mensile “Archeologia Viva” del Museo civico di Rovereto, cogliendo così il duplice obiettivo di promuovere e di valorizzare i siti archeologici in una nuova dimensione spettacolare.

Dal 20 al 24 giugno le proiezioni dei film nell’area antistante a San Paragorio (dalle ore 21): una decina i film in calendario, tra cui due con la regia di Marco Visalberghi, noto regista e produttore di filmati della trasmissione televisiva “Quark” condotta da Piero Angela.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.