IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Noli, consegna della Bandiera Verde nelle scuole elementari

Più informazioni su

Noli. Si è celebrata presso la sede delle Scuole Elementari Bernardo Gandoglia di Noli la consegna ufficiale della Bandiera Verde da parte degli operatori Fee (Foundation for Environmental Education) agli alunni di tutte le classi. I ragazzi hanno vissuto con entusiasmo e partecipazione la consegna di questo importante riconoscimento, frutto del loro lavoro e del coordinamento dell’Ecocomitato, composto, oltre che dagli operatori Fee, anche da alcuni insegnanti della scuola e rappresentanti del Comune.

Con questo evento è stato coronato un anno di lavoro, durante il quale i bambini hanno svolto numerosi laboratori didattici aventi per oggetto tematiche ambientali. Tra questi ricordiamo la realizzazione di un piccolo orto botanico nel quale sono state trapiantate alcune piante autoctone e l’attiva partecipazione ad eventi quali “M’illumino di meno” e “Puliamo il mondo”.

“E’ il primo anno che partecipiamo a questo progetto con le scuole elementari di Noli – ha così commentato il sindaco Ambrogio Repetto -. E’ un’esperienza certamente positiva sia perché la Bandiera Verde è complementare alla Bandiera Blu che da ormai quattro anni otteniamo, ma soprattutto perché l’educazione dei giovani è fondamentale per gettare le basi per una società più consapevole e più rispettosa dell’ambiente. Un ringraziamento speciale va alle insegnanti che, insieme e più di noi, hanno investito il loro tempo e la loro professionalità nella realizzazione di questo importante obiettivo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.