IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ninni Corda è il nuovo allenatore del Savona Calcio: “Entusiasta del progetto”

Savona. Ninni Corda è il nuovo allenatore del Savona Calcio. L’annuncio ufficiale è arrivato da parte della società biancoblu che ha sciolto le riserve sul nuovo tecnico per la stagione 2011-2012.

Ninni Corda, nato a Nuoro il 28 gennaio 1974. Corda è al suo 18° anno di carriera da allenatore. Inizia al Cagliari dove vince lo scudetto dei Giovanissimi nazionali. Poi a Tempio vince la serie D e la poule scudetto. Nel 2008 è a Como in serie D dove vince campionato e Coppa Italia. L’anno successivo subentra ad Alghero e porta la squadra dall’ultimo posta alla salvezza diretta. Poi ancora ad Alghero in C2 centra i play off che però non verranno disputati a causa di 2 punti di penalizzazione.

“Savona è una grandissima piazza e sono entusiasta del progetto dei dirigenti – sono le prime parole di mister Corda al Bacigalupo -. Mi sembra di aver trovato grande disponibilità al lavoro e cura dei particolari. Ora inizieremo a lavorare sulla squadra che nascerà da un confronto di esperienze e sarà certamente composta dal giusto mix di vecchi e giovani. Vogliamo fare una squadra motivata e che sposi il progetto della società. Per quanto mi riguarda ho sempre centrato tutti gli obiettivi prefissati e prometto il massimo impegno”.

Insieme al nuovo mister è arrivato anche il suo secondo, Giovanni Mattu giovane classe 1985, che ha lavorato con lui nel biennio ad Alghero: “Arrivo a Savona con tanta voglia di far bene, con grinta e determinazione. Insieme a Mister Corda ho lavorato bene e si è instaurato un ottimo rapporto professionale”.

Soddisfatto anche il presidente Andrea Pesce che insieme alla Direzione Tecnica ha fatto questa scelta: da parte sua il benvenuto a Mister Corda e gli auguri di buon lavoro. Nei prossimi giorni la presentazione agli organi di stampa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.