Sport

Minivolley Tour, tappa “portuale” ad Andora: due successi per il Finale, uno per il CSV Albenga

Andora. Nell’originale location del porto di Andora la Polisportiva Il Gabbiano ha organizzato il primo “Torneo del porto”, valevole come 13° tappa del Minivolley Tour Scipione.

La manifestazione è cominciata per tutte le categorie alle 9,30 ed al via si sono presentate 8 squadre di SuperMinivolley, 13 di Minivolley e 8 di Babyvolley, in rappresentanza di Gabbiano Andora, CSV Albenga, Albenga Volley, San Pio X, Finale e Maremola.

Una particolare novità di questo torneo è scaturita dalla genialità degli organizzatori May Maghella e Danilo Giachello che hanno coinvolto i genitori dando vita ad un torneo esclusivamente per loro. Erano ovviamente banditi mamme e papà con un trascorso pallavolistico. E così, tra risate generali e consigli dati dai propri figli, i genitori hanno vissuto sulla loro pelle cosa significa giocare all’aperto, sotto il sole, con l’insidia delle correnti d’aria e si sono accorti delle obiettive difficoltà della competizione.

Nel pomeriggio, al termine delle gare, sono state effettuate le premiazioni. Nel Superminivolley successo per il CSV Albenga davanti al Finale; terza un’altra formazione del CSV Albenga. Nel Minivolley primo posto per il Finale; seconda e terza piazza per il CSV Albenga con le sue squadre “A” e “B”. La categoria Babyvolley ha visto prevalere il Finale davanti al Gabbiano Andora e all’Albenga Volley.

Alle premiazioni, per la sorpresa dei bambini, è intervenuto l’ex giocatore della Brebanca Lannutti Cuneo Maikel Cristobal Cardona che si è gentilmente prestato a foto, autografi e momenti di gioco con i piccoli pallavolisti e i genitori.

La prossima tappa, ultima del circuito, si svolgerà giovedì 2 giugno a Toirano.

Nelle immagini: un’azione di gioco; un attacco del Finale; il gruppo del Gabbiano con Cardona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.